martedì 29 luglio 2014

12 TAGS OF 2014: July!

Promessa mantenuta e rieccomi qui!!!!! Tag del mese all'ultimo respiro! Le ferie mi hanno un pò destabilizzato, per me che sono un'abitudinaria i cambiamenti nei miei ritmi sono sempre difficili! Ma come sempre ce la faccio!

QUI   la splendida tag ispiratrice del Maestro!

E qui la mia




Come  d'uso  la tag del Maestro è inarrivabile, ma del resto il suo esempio  serve soprattutto come ispirazione, imitare al 100% per me non ha molto senso, credo che ciascuno dovrebbe cercare di dare la propria interpretazione!
Rispettando tema e tecniche ho cercato di variare un pò i colori , la mia "sabbia" è vulcanica ma accesa da brillantini rossi ( distress glitter Fired Brick) e dorati chiarissimi (Distress glitter Antique linen) e la base scura è data dalle polveri da embossing nei colori Walnut stain e Black!

I rami sottilissimi, che anche il Maestro ha usato,  mi hanno ricordato i coralli e quindi mi è venuto spontaneo tagliarli in rosso e marrone, anche la stella marina in questo colore  mi è piacuta veramente tanto perchè dà un bel tono vivace al complesso della tag.

Qualche particolare





Rispetto alla tag di Tim  ho aggiunto  la bottiglietta ( adoro queste piccole bottiglie!) piena di brillantini  e una mini conchiglia vera, come sempre raccolta da me!


Per i cavallucci ho seguito la tecnica indicata cambiando anche qui i colori!







Per la parte di acetato ho usato la fustella da embossing con le bolle e una volta creata la composizione con i cavallucci ( avete un'idea di quanto mi piacciano i cavallucci marini in generale?)  ho colorato qualche bollicina con un colore acrilico, una patina di un oro/ platino chiarissimo.

Lo sfondo azzurro invece l'ho eseguito con  Distress Paint peacock feather e  distress stain Tumbled glass sullo stencil a righe, poi ho colorato le righe con Distress ink Pumice stone! Immagino avrete capito che in questo momento le mie due principale fisse sono i cavallucci e il colore Pumice stone!



In questa foto si vede abbastanza bene il lavoro di cui vi ho parlato sopra! Devo dire che fotografare una tag con sopra l'acetato non è stato semplicissimo per una NON-fotografa come me!

In alto ho aggiunto la targhetta con la scritta "Souvenir"  colorata con Distress paint Fired Brick!



Spero come sempre che nonostante le mie variazioni,  la tag vi sia piaciuta! Potremmo amche rivederci in settimana ( anche se non lo prometto!)  perchè spero di riuscire a creare qualcosa in tempo prima della chiusura del Compendium of curiosities 3 challenge #7 , non so se ce la farò , ci provo!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!

BArbarayaya

12 commenti:

ElenaB. ha detto...

Sono d'accordo con te (e lo sai) che Tim deve solo dare l'ispirazione e la sua tag non deve essere copiata pari pari perchè non ha senso...infatti la mia è invernale, ho trasformato la sabbia in neve!!
Comunque questa è bellissima, la sabbia vulcanica e il tocco di rosso sono super!!

Redanne ha detto...

As always Barbara, your take on Tim's tag is beautiful - I love the volcanic sand!

ziva ha detto...

Sabbia vulcanica. Geniale!!!

Marci ha detto...

Love how you did the red coral with the aqua and charcoal colors. Beautiful!

Gio ha detto...

Geniale!! Tu sei insuperabile! Che idea la sabbia nera, l ametto nella top-ten di questo mese, si si!

Jenny Marples ha detto...

How incredibly clever and beautiful Barbara! Jenny x

Bunnyfreak ha detto...

The details are amazing. Stunning piece!

Michelle ha detto...

Very pretty! I love the red. So rich!

M!R ha detto...

E' spettacolare, un'interpretazione così ricca e personale... mi inchino:-)

Mary Elizabeth ha detto...

What an absolutely fun take on Tim's tag. Love the "volcanic" sand!!! That is so creative. And those seahorses with the turquoise eyes are perfect with the "fire" coral. Beautiful job photographing the acetate. It really showed up. And you have the best details on your tags ... like the linen ribbon crossed topper for your tag under the souvenir embellishment. Marvelous interpretation! -- Mary Elizabeth

Words and Pictures ha detto...

Wow, what a cool, moody version of the July tag - I love your b&w seahorses!
Alison xx

Unknown ha detto...

Wow meravigliosa
Tanti complimenti
Chiara