lunedì 9 giugno 2014

Simon Says Stamp Monday Challenge: PAINT!!!!

Sono qua!  Presente a raccontarvi il challenge di questa settimana su Simon SAys Stamp Monday Challenge Blog ! Pronti??? Il tema è PAINT! Significa che vorremmo vedervi aggiungere ai vostri lavori un tocco di "pittura"! Sia fatta con gli acquarelli o con gli acrilici, o col gesso, o nei vostri sfondi, o per colorare immagini, insomma ciò che più vi piace purchè sia PAINT!



Per questa sfida mi sono buttata nella creazione del mio primo ATB ( Artist trading Block) e come "pittura" ho deciso di usare i Distress Paints che in questo momento sono i miei acrilici preferiti! Il motivo principale per cui li amo così tanto è che sono colori "in movimento", nel senso che prima che diventino "definitivi" puoi giocarci con l'acqua creando sfumature totalmente uniche!
E' con i Paints che ho creato tutti gli sfondi e gli stencils di questo progetto,!
Per il mappamondo invece ho usato gli alcohol inks e per colorare le immagini i Distress inks Pad.
Come sempre piccolo tutorial



 


 


Nelle prime due foto vedete  la partenza del progetto. Ho tagliato con la fustella di Eileen Hull le due basi che formano il cubo e le ho colorate con il mio mix preferito : black soot e walnut stain. Ne esce un colore che
non è nè nero nè marrone ma che a me piace moltissimo e che uso davvero spesso! Solito modo per rovinare i bordi , limetta da unghie e distress ink pad a vostra scelta , io in questo caso ho usato il Vintage photo. Nel secondo collage vedete come ho colorato i quadrati di Manila cardstock che faranno da base alle timbrate. Anche qui Distress Paints  picchiettati sul tappetino  , spruzzati con acqua e via con la "sguisciata"!
Nella terza vedete come ho lavorato con gli stencils sugli sfondi preparati e anche qui Distress Paints a volontà! Come potete osservare nelle foto per fare lo stencil con i Paints si usano le spugne , è il modo migliore , quello che consente di non avere "sbavature" e importante su fissa sempre sia lo stencil che la parte sotto lo stencil con un pò di scotch di carta o washi tape. Nella prima foto del collage invece i materiali usati per le timbrate: Archival jet black e carta da acquarello della Ranger più i miei amati timbri di Tim Holtz!






Il "Vintage Globe" invece ha richiesto una lavorazione un pò diversa. Per cominciare ne ho tagliati due perchè per farlo stare "in piedi", ho infilato uno spillo abbastanga grosso tra le due parti , per poterlo poi piantare nella base.
Poi ho tagliato altri due Vintage Globe col Metal foil e li ho ritagliati dividendo le parti d'acqua e le parti di terra. Le parti acqua le ho colorate ovviamente di azzurro e le parti terra con un mix di colori sulle tonalità dei marroni.
Poi ho "ricostruito" il mio globo, da entrambe le parti perche' mi piaceva l'idea che si potesse girare e quindi fosse ben rifinito da ogni punto di vista. Il suporto del globo invece l'ho colorato con un mix di Distress Paints , metallizzati e "normali"!



In quest'utimo collage vi mostro come ho fatto per fare lo stencil rotondo sul lato superiore del cubo, quello su cui è appoggiato il mappamondo ( che ho messo uguale anche come base inferiore). Con una fustella cerchio ( tipo Spellbinders o framelits Sizzix) ho tagliato su un pezzetto di cartoncino il foro , poi ho fatto il mio sandwich: sotto la parte che deve essere colorata, il foglio con il foro e infine lo stencil che volete usare!  L'ultima foto per farvi vedere un particolare che difficilmente si vede anche dalle foto ravvicinatissime che inserirò dopo, con il Paint Tarnished brass ho ritoccato le finiture  delle valigie!







 







Spero che il mio primo Artist Trading Block vi sia piaciuto, penso che ne realizzerò altri perchè è davvero divertente e può essere interpretato in milioni di modi!

Mi piacerebbe davvero aver stimolato  la vostra ispirazione per questo challenge e mi auguro di vedere tantissimi lavori sul nostro blog! Vi ricordo che ogni settimana  c'e' in palio con estrazione a sorte un buono di 50 $ da spendere sul sito online di Simon Says Stamp! Inoltre il Dt sceglierà come sempre i lavori che più hanno colpito e  che verranno così segnalati come "designer spotlight"! Una bella occasione per tutti di mostrare i propri progetti! Perciò vi aspetto là!!!!




Vi lascio lista dei materiali e saluti, a presto , un bacio a tutti e un grandissimo ringraziamento a chi mi segue e lascia commenti, sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya

Vintage globe Tim Holtz
Nestabilities circle large
Tim Holtz's stencil Harlequin
Tim Holtz stencil Stars
Tim Holtz stencil Bubble
Manila cardstock 12 x 12
Tim Holtz distress watercolor cardstock
Grungeboard basics plain
Ranger Metal foil
Tim Holtz stamps Hastags
Tim Holtz stamps Travel blueprint
Tim Holtz stamps Time travelers
Tim Holtz Idea-ology Industrious stickers
Tim Holtz Ideaology Timepieces metal watch clock face
Tim Holtz Idea-ology Metal game spinners
Tim Holtz Idea-ology Alpha tiles
Ranger Alcohol Ink Stream
Ranger Alcohol ink Espresso
Ranger alcohol ink Mushroom
Distress inks pad   Nei colori Walnut stain, Vintage photo, Antique linen Peacock feather
Ranger Archival Jet black
Distress PAINTS nei colori Tarnished brass, Antique bronze, Black soot, Walnut stain, Antique linen, Scatterd straw, Wild Honey, Pumice stone, Peacock feather.


22 commenti:

Nicole Wright Designs ha detto...

I'm in love. This is a a WOW project Barbara. Ugh I'm speechless.

Marci ha detto...

Fantastic ATB and globe! Love the painting and stamping! So beautiful.

Redanne ha detto...

This has to be one of THE most beautiful ATBs I have ever seen Barbara, it is utterly gorgeous. I love everything about it - the colours, the globe, the stamping - everything. You are such a creative artist. WOW! Hugs, Anne x

Unknown ha detto...

Stunning! Love how you've decorated this ATB Barbara, fab colour blending, a very kewl result. Chris xxx

Craft Addicts - Tracy Evans ha detto...

Gorgeous Barbara, wonderful design and colours , I adore the imagery and the globe on top . Tracy x

Anonimo ha detto...

A BRILLIANT piece! Love it!! Karen.x

Suzanne C ha detto...

Fabulous ATB! that globe is striking and the colors just pop! Handsome designs all around!

Meihsia Liu ha detto...

Love all the great details on your creation, Barbara. What a creative and fabulous project! :)

Stephanie ha detto...

Wow! Really cool piece! Thanks for the neat tutorial :)

*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!

Amy* ha detto...

Barbara I can't even tell you how excited I am that you have created an ATB! I have been secretly dying for you to work your creative magic on an ATB and as always you never disappoint. Capital A amazing!

Amy*

Ps I love your custom distress ink labels ;)

Unknown ha detto...

this is gorgeous!!! ^.^love every little detail. thank you for this inspiring tutorial

Lisa H ha detto...

LOVE it!!!

Gio ha detto...

La prima cosa che guardo il lunedi e' il blog di SSS, non c'e neanche bisogno che leggo i nomi , so subito quale e' il tuo!Fantastico, imprevedibile ATB, pieno di idee e spunti!

Grazie per il tuo incoraggiamento e le tue parole!!:-)



Emma Williams ha detto...

Wow Barbara...this is stunning!! I'm a huge fan of ATB's and this is packed full of such wonderful detail and is just fabulous!! Love it!!!

Mona Pendleton ha detto...

Oh my Barbara! What a unique and creative project! Love all the stamping! Thanks for the inspiration!

Jenny Marples ha detto...

Such a clever way to use the globe on top of your ATB. Love the way you've coloured it and the stamping/stencilling around the box is superb. Jenny x

Words and Pictures ha detto...

What a brilliant ATB - each panel is beautiful, such gorgeous backgrounds and delicate tinting of each image... I love the colours, of course - and, like you, I like to have lots on top of my ATBs!! The Globe looks fabulous.
Alison xx

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

When I saw this on FB I was in awe! Gorgeous, every side! Love the globe on the top!

Anna-Karin ha detto...

So cool Barbara!! All the sides are amazing and I love that wonderful globe. What a great idea!

Maura ha detto...

Love this piece!! Great stamp choices too

Candy C ha detto...

Barbara..your travel box is super cool. I love all of your stamped sides and how you've colored them. That vintage globe at the top is so unique and I love how you've finished that off as well. Your art is always so beautifully done. This block is awesome! <3 Candy

Anonimo ha detto...

I love everything about this!!! I want to go make one now :)