martedì 6 maggio 2014

Sketchalicious sfida maggio: ILLUMINARE!

Ciao a tutti !!!! Siamo arrivati a maggio e quasi non me ne sono accorta, mi sembra veramente che questi primi 4 mesi dell'anno siano più che volati!
Il verbo da declinare per questo mese su Sketchalicious è ILLUMINARE !
Come sempre l'interpretazione è libera anzi liberissima! Qualunque progetto purchè contenga una tag!

Ecco la mia



Ho iniziato, devo essere sincera, senza un'idea precisa, ma pensando solo al colore  e siccome io non ho nessuna base artistica ( purtroppo), non conosco le regole ombra-luce , quindi sono andata un pò a istinto e  mi sono guardata qualche tutorial, ma senza capirci tantissimo per la verità!
Comunque...  l'unica cosa certa  nella mia testa era che dovevo fare qualcosa che gradualmente passasse dall'ombra, cioè da un colore scuro,  alla luce cioè a  un colore chiaro!
Poi non so se in televisione o su Pinterest ho visto un'immagine della luna! E lì è scattata l'idea!

Quindi ho scelto dei colori che andassero dal blu-viola passando attraverso un viola più chiaro quasi rosa per finire in un rosa giallo.

Il resto l'ha fatto tutta la mia collezione di timbri  e fustelle  e Idea-ology di Tim Holtz ( non così grande come potete pensare purtroppo!).





Per la base di colore ho usato i Distress ink pad nei colori Chipped Sapphire, Dusty Concord, Seedless preserve, Scattered scraw e  e Antique linen, tutto molto  molto sfumato e nella parte inferiore molto leggero.

La luna è una fustella che adoro!
Dopo averla tagliata sul grungeboard  l'ho cosparsa con la Glossy Accent e poi ricoperta ( proprio a pioggia!!!) con  i Distress glitter Pumice stone, che come colore è un argento un pò " sporco" non brillantissimo come piace a me!
Poi devo ringraziare la oramai mitica Gio di Scrap in progress per avermi mandato tempo fa una busta di fragment , anzi Gio se leggi conferma il nome di queste meravigliose scaglie argentate perchè non lo ricordo precisamente!
Mi piacciono tantissimo e ho voluto provare l'effetto mettendone alcune sulla mia luna senza ricoprirla interamente!

Per lo sfondo ho usato lo stencil con le stelle di Tim Holtz con Versamark e polvere trasparente.







Per le stelle nella parte inferiore ho messo dopo il Versamark la sticky embossing powder e un filo ma proprio un filo di distress glitter Pumice stone. Per illuminare ancora un pochino ho aggiunto tre stelline di dimensioni diverse . Nella parte alta della tag ho usato per movimentare un pochino un altro stencil di Tim Holtz sempre con Versamark e Perfect pearls che danno quella che io chiamo traslucenza ( ma non so nemmeno se siste davvero come termine!).

La frase fa parte di uno dei nuovi set di Tim e mi piace veramente tantissimo, mi fa sentire libera di creare come voglio senza limiti alla mia  ( a anche alla vostra spero!) immaginazione!

A guardare da dietro la luna,  vari elementi Timholtziani,  in primis la MonnaLisa di Leonardo che quanto a creatività..... 

Per completare la tag stavolta ho invertito l'ordine dei fattori e ho messo il nastro di sotto!

Spero vi piaccia!!!
Vi aspetto tutti su Sketchalicious per ammirare le creazioni della mia amica  Danda  e delle nostre GD per questo mese, , Margiù e Stefania. Aggiungo che questo mese è il compleanno di Danda e come regalo vi chiede di sommergerci di lavori! Spero vorrete  esaudire questo desiderio!!!!

Vi ricordo che il 15 di ogni mese Danda pubblica uno splendido post di tecnica  ( quello di Aprile )  dal quale si può imparare veramente tantissimo e che ogni mese abbiamo una bellissima rubrica che si intitola "Botta & risposta" in cui potrete conoscere un pò meglio una favolosa scrapper! Questo mese potete trovare  qui  l'intervista a Roberta Rosi di Biroscrap !!!

Con questo direi che è proprio tutto... ma ci vediamo domani con un altro post!

A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya

11 commenti:

Sab_myart ha detto...

io la trovo davvero stupenda...complimenti...

Redanne ha detto...

I think you understand 'light' perfectly, this is absolutely wonderful Barbara. I love the beautiful background you created, the mica fragments that you added to the moon give it a lovely glow! A stunning piece of work. Anne x

Ana K. ha detto...

Marvellous tag, I love everything about it! Colour choice and mica on moon, embossed stars...really fantastic!
Hugs from Slovenia

Sophie ha detto...

Großartig, eine tolle Collage.
Wunderschön.

Sophie

Marci ha detto...

This is gorgeous, I love it!

Astrid Maclean ha detto...

OMG, this is so amazing!!! I absolutely love what you did here, the way you layered those stamps is so clever, I totally love it! The colours are gorgeous too!!

Mona Pendleton ha detto...

Wow! So very fabulous and creative! Love all the shimmery detail!

Unknown ha detto...

This is gorgeous Barbara, love how you've put this one together! Chris xxx

Words and Pictures ha detto...

Gorgeous moonshine texture, and I love the crowd of people living on the moon! Brilliant how you highlighted the sentiment with the white - very cool!
Alison xx

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

Oh my gosh...pinned!!! Your moon is amazing and so is this design!

Mary Elizabeth ha detto...

Seriously ... that moon is incredible. I love the mixture with the glitter (and is that mica flakes?) It just makes the moon shine in this tag. And those clear embossed stars just shimmer. You definitely have no limitations on your creativity!! -- Mary Elizabeth