mercoledì 16 aprile 2014

Paris tag

CIao a tutti! Oggi vi lascio da guardare una tag che dimostra tutto il mio amore per Parigi. una città nella quale potrei sicuramente vivere, che ho visitato varie volte ma della quale sento la mancanza appena torno a casa!
Il perchè non lo so spiegare con esattezza, una questione d'atmosfera? Quell'aria davvero shabby vintage che  la pervade in ogni punto? L'arte? Sicuramente l'arte si respira  ad ogni angolo ed è parte attiva della vita di questa metropoli! Comunque sia ecco qua!



E' una tag con "appendice" , infatti questa frase che si addice perfettamente alla citta' in questione  non riisciva ad entrare nello spazio , ma siccome era necessaria per rendere il mio pensiero ho aggiunto questo "prosaeguimento"!
Di Parigi tutto si potà dire meno che sia una città ordinaria, direi anzi il contrario, assolutamente straordinaria!

Particolari









Non ho foto della " costruzione" perchè è davvero nata d'istinto, ma posso spiegarvela un pochino!
Solita base con Distress inks ( peacock feather, tumbled glass dried marigold, walnut stain) e poi mi sono costruita due stencil una con il Fleur de lis e l'altro con la tour Eiffel partendo da una fustella di Tim Holtz e tagliando su acetato in modo da ottenere stencil e maschera!
Le maschere le ho usate durante la fase della colorazione in modo da lasciare vuoti gli spazi che mi servivano. Ho timbrato, sempre con maschere applicate,  le valigie sempre di Tim e poi ho iniziato con gli stencil, all'interno del fiore un timbro con pagina libro di Manuela Jamet ( creatrice di "l'encre et l'image") e per la tour Eiffel ho usato la embossing paste di Wendy Vecchi. Una volta asciugata la embossing paste,  l'ho colorata con distress paints walnut stain e poi embossata a caldo con il timbro sfondo francese di Tim Holtz.
Poi per dare un tocco di movimento ho aggiunto le farfalle!  
La cosa che più mi ha divertito però è il piccolo ciondolo con la Gioconda ( pezzo forte del Louvre! ed è Italiana!!!!!!!!!!!!!) ! per la prima volta nella vita mi è riuscito qualcosa con il polyshrink!

Spero vi sia piaciuta e vi dico che con questa tag partecipo anche a tre challenge:

The Artistic stamper Embossing & texture

Frilly and funkie Flights of fancy

A vintage journey A little bit of French

Come sempre spero vi sia piaciuta! A presto e un bacio a tutti e un grande grazie per i vostri commenti ,mi fanno sentire felice!!!!!

Barbarayaya

17 commenti:

Dagmar ha detto...

FANTASTIC!!!!!

Redanne ha detto...

This is such a beautiful tag Barbara, I love the embossing on the Eiffel Tower and the hints of Fleur-de-lis in the background and of course, the hinged piece at the bottom! Thanks so much for joining in at A Vintage Journey. Anne x

Astrid Maclean ha detto...

Oh Barbara, this is such a stunning tag! I always love extension tags and this one looks fantastic! I love the colours you have used and the composition of the whole piece, gorgeous!!

With my "official hat", - thanks so much for adding this to our challenges at A Vintage Journey, and the Artistic Stamper!

ziva ha detto...

Bella e poetica la tua tag. Originalissima la costruzione per il testo. Mi incuriosisce questa embossing paste. Mi scrivi e me ne parli? Come ben sai non potrei essere più d'accordo con quello che dici di Parigi. È magia pura, sono appena tornata e ancora non mi riprendo. Ogni anno è così pochi giorni lì e mi ci vogliono settimane per fare pace con l'Italia :0(((((. Bravissima. Me la fai anche a me una tag su Parigi? Magari allevia la mia perenne nostalgia ;0)

Marci ha detto...

A great tag, I like how you arranged everything. I also love the sentiment you stamped, and the polyshrink Mona Lisa!

Nicole Wright Designs ha detto...

Ohhhh I love this tag. Love the colour choices. Great idea with your sentiment placement. Love it. I was in Paris a couple years ago and adored being there. I think more people live in Paris than the whole Provine of Alberta!

Terry ha detto...

So many stunning details on your tag! The hanging sentiment and those arrows are anything but ordinary! Love this and thank you for sharing with us at A Vintage Journey.

Sophie ha detto...

Ein wunderschönes Tag.

Schöne Ostertage
Sophie xx

Anonimo ha detto...

Fabulous tag Barbara ! Love the colours and the hanging sentiment ! Thanks for joining us at Frilly and Funkie. Sue C x

Jenny Marples ha detto...

What can I say Barbara? A masterclass in mixed media to create such a stunningly beautiful tag. This IS Paris for me. Thanks so much for joining us at Frilly and Funkie. Jenny x

Jenny Marples ha detto...

And of course thank you for joining us at A Vintage Journey Barbara!! Jenny x

Unknown ha detto...

A gorgeous tag Barbara, I love all the imagery and elements you've brought together here. Chris xxx

Words and Pictures ha detto...

Absolutely stunning, Barbara - your work always lifts my heart! Thanks so much for joining us on A Vintage Journey.
Alison x

Brenda Brown ha detto...

A stunning design and one gorgeous finished tag. Thanks for sending it on A Vintage Journey xx

Adrienne Crist ha detto...

This tag is amazing! I want one of my own so I will try to replicate it! I hope you won one of those challenges with it, it's bellisimo!

Adrienne Crist ha detto...

This tag is amazing! I want one of my own so I will try to replicate it! I hope you won one of those challenges with it, it's bellisimo!

Words and Pictures ha detto...

And thank you for sharing this delight with us at The Artistic Stamper too!!
Alison xx