mercoledì 9 ottobre 2013

Creative chemistry 102 : day 2!!!!

Ciao a tutti e grazie per seguire con me questa avventura per me davvero emozionante e molto molto divertente !

Nella lezione di ieri il Maestro ci ha fatti lavorare con gli stencil! Difficile per me, anche perchè dei suoi non ne possiedo nemmeno uno! Infatti manca una delle tecniche proposte proprio perchè ho provato ad eseguirla con ciò che possiedo ma non ha funzionato! Da quello che si vede anche dalle foto i suoi stencil sono molto più resistenti e adatti alla tecnica dell'embossing a freddo che ho dovuto forzatamente saltare!  Vi mostro pero' le altre !!!!



In questa foto le tecniche  eseguite sono a sinistra mixed media e a destra paint monoprint. Nella prima si trattava di stratificare la tag con vari stencil in stile mixed media, nella seconda invece ci ha insegnato a
usarli con i distress paints.


Queste due tag invece sono fatte con la tecnica ink monoprint la prima e embossing through, in quella di sinistra si trattava di creare uno sfondo inchiostrando direttamente lo stencil e rifinendo poi con gli ink, quella di destra invece è fatta embossando a caldo con polvere clear lo stencil con i mattoni inchiostrato con i distress ink .



Ultime due tecniche in ordine da sinistra stamping e sketching. Nella tag con i cuori ( uno stenci di Dina Wakley!) abbiamo creato prima uno sfondo con distress stains poi usato lo stencil, io ho cercato di stare tono su tono e poi sempre con l'aiuto dello stencil timbrare ciò che uno preferisce, io ho scelto un timbro con lettere di Dyane Reaveley. L'altra è una tecnica che ho trovato molto molto innovativa anche se , pure per questa non sono molto attrezzata! Infatti si dovevano usare i distress markers proprio per ripassare i contorni e riempire alcune figure e io ne ho davvero pochi! In mezzo alle difficoltà sono però riuscita a portare a termine la lezione di ieri! Spero di farcela anche oggi!!!!

Un bacio a tutti e a presto
BArbarayaya

6 commenti:

Bb ha detto...

È un piacere seguire tutte le tue prove e il bello è che ti riesco a seguire in tempo reale anche su Instagram!!!
Bellissime tutte!
Un bacio
Bb

Candy C ha detto...

Hey Barbara...your tags are awesome! I need to sign up or CC102! I did 101 and loved it! I better check that out. Thanks so much for your sweet comment you left on my blog. You're always so positive! Love your tags!!! On my way to check out CC102 now! <3 Candy

Astrid Maclean ha detto...

Fabulous Barbara, love this latest lot, well done for having so many done already!!!

pmstamper ha detto...

Wow! Especially like what you did with the hearts. Thanks for sharing.

Words and Pictures ha detto...

Scrumptious colours - lovely work!
Alison xx

Brenda Brown ha detto...

Congrats on being in the spotlight gallery today
hugs {brenda } x0x