martedì 6 agosto 2013

Sketchalicious tag Agosto

Ciao a tutti in questa " lunga estate calda" come recitava il titolo di un meraviglioso vecchio film con Paul Newman! Oggi vi presento la tag per Ska , per questo mese il tema e' colori e il vincolo 3 soggetti uguali in ordine crescente ( o decrescente !!! e' poi la stessa cosa! tutto dipende da che parte lo guardi! ) et voilà' cosa è uscito dalla mia testolina


Per farvi capire come sono fatta vi faccio vedere da cosa è arrivata l' ispirazione  ( la vita quotidiana!!!)



Mentre stavo ( incredibile!) riordinando il mio beauty-case, mi e' capitata in mano questa confezione di ombretti che uso poco perchè per me un pò troppo vivaci e devo dire che quando ho visto l'insieme dei colori e il loro sembrare acquerellati, mi sono detta subito " secondo me con i distress ci riesco"! Ho fatto alcune prove di colore e questo è il risultato che mi ha soddisfatto di più. Per chi è  come me  distress- dipendente ecco l'elenco :  ho usato salty ocean e peacock feathers per la parte azzurra e seadless preserves e picked raspberry per la parte rosa/viola. 
Poi c'è stato il dramma dei 3 soggetti : sono partita dall'idea della farfalla e quella che amo di più è la fustellina di Tim Holtz , la farfallina con le punte la chiamo,  che nella mia tag è quella più a destra, volevo a tutti i costi farla in rilievo con il gesso! Bella decisione, le altre due non le avevo per ritagliarmi come ho fatto con questa la mascherina per il gesso con l'acetato! Che fare???? E lì ho dato sfogo alla mia fantasia, o meglio all'italianissima arte di arrangiarsi!
Siccome questa farfalla è riprodotta in due misure anche in uno  dei bordi " On the edge" e in una mini fustellina da embossing ho capito che le tre misure in realtà le avevo! Come fare due mini mascherine? Un lavoraccio ma ce l'ho fatta!


Capisco che la foto è davvero orrenda, ma è solo per farvi vedere che a volte da oggetti che possediamo possiamo tirare fuori qualcosa di inaspettato  e utile! La più difficile è stata la più piccola anche perchè ho dovuto embssare su acetato e poi ritagliare la forma della farfalla, riportarla su altro acetato e farne la mascherina, dimensione della farfalla nemmeno due centimetri!
Oltrepassiamo i miei racconti , spero la tag vi sia piaciuta e andate a vedere qui le altre interpretazioni come sempre molto di ispirazione della magica Danda  ed eccezionalmente per questo mese Marinella ! Eccovi i particolari







Vorrei essere riuscita a spruzzare un pò di colore sulla vostra estate! 
A presto un bacio a tutti

YAYA

11 commenti:

daniela.peduli ha detto...

ma è meravigliosa!!!! ;))

Astrid Maclean ha detto...

Oh wow, this is amazing!! LOVE the background and the butterflies look so lovely and delicate against it. I adore the way you have finished it too, fabulous tag!!

giovanna ha detto...

Che bellezza!!!!che bei colori, complimenti per l'ispirazione!
Ciao Gio'

pat ha detto...

Rimango sempre affascinata dalle tue tags, e da come usi i prodotti di Tim Holtz! Pian piano sto diventando anch'io una Tim addict, e vedere i tuoi lavori mi aiuta!!!! Pat

Redanne ha detto...

A really stunning tag Barbara, love the gorgeous colours you have used and the butterflies have turned out beautifully! A gorgeous tag. Hugs, Anne x

Valentina ha detto...

WOW! mi piace un sacco la tua tag. quelle farfalle sono...divine!
brava brabva (come sempre)!!!

LauraVi ha detto...

Che bella tag! Lo sfondo è una tavolozza incredibile, meraviglioso!

Anita Houston ha detto...

FABULOUS tag! Love the color splashes! The butterflies and tissue tape are perfect too! Beautiful work! I am trying to learn Italian!!!!

butterfly ha detto...

Amazing tag... the colours and techniques just fly together to create something wonderful. Sorry to be behind - my internet's been playing up, so I'm sitting in Caffe Nero trying to do some catching up... have a great weekend!
Alison x

MichelleZ ha detto...

Beautiful! I adore your stamped sentiment. A lovely project.

Meihsia Liu ha detto...

Oh.... love love love the gorgeous colors on this tag! The embossed sentiment is totally fabulous! :)